Proroga

Coronavirus, l’annuncio della ministra Azzolina: “Scuole chiuse oltre il 3 aprile”

“Necessario garantire che studenti rientrino solo quando stra-certo e stra-sicuro farlo”

Aula scuola

Italia. “Non si rientrerà a scuola il prossimo 3 aprile 2020”, e regna ancora incertezza sulla nuova “dead line” fissata dal Governo per il rientro degli alunni sui banchi. 

Una notizia che era nell’aria e facilmente deducibile dagli sviluppi dell’emergenza Coronavirus sul territorio nazionale. Ma a darne conferma, tramite un’intervista a “La Vita in Diretta” sulla Rai, è stato lo stesso ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

“Sicuramente ci sarà una proroga: si andrà oltre la data del 3 aprile, l’obiettivo è garantire che gli studenti ritornino a scuola quando sarà stra-certo e stra-sicuro che possano tornare. La salute è prioritaria”, le dichiarazioni del ministro che lasciano poco spazio ad interpretazioni.

leggi anche
mensa
Bloccato
Coronavirus, scuole chiuse: il Comune di Genova sospende il pagamento del servizio mensa
aula scuola
In tutta italia
Coronavirus, scuole chiuse almeno fino al 3 aprile per ogni ordine e grado
Generica
Il parere
Coronavirus, scuole chiuse? Bassetti: “Scelta politica, finora il Governo non ne ha imbroccata una”
Aula scuola
Sarà lunga
Fase 2, scuole chiuse a tempo indefinito: a rischio soprattutto gli asili. Governo al lavoro su nuovo decreto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.