Funziona

Coronavirus, la nave ospedale va a pieno regime: sulla Gnv Splendid ci sono 26 pazienti

Tutte le persone assistite a bordo devono continuare il percorso di ricovero finché il tampone non risulterà negativo

Nave coronavirus genova gnv ospedale

Genova. Sale a 26 il numero dei pazienti in ‘dimissione protetta’ a bordo della Gnv Spendid, la nave – ospedale attraccata a Ponte Colombo nel porto di Genova.

Delle 5 persone giunte oggi a bordo 3 sono liguri (una donna di 83 anni proveniente dal Galliera, una di 40 dal Villa Scassi e un uomo di 82 dal Villa Scassi) e due dell’Ecuador (uomo di 29 anni e donna di 60 anni, entrambi dal Villa Scassi).

La nave, operativa da lunedì 23 marzo, è stata consegnata dalla compagnia del gruppo Msc a Regione Liguria per ospitare persone positive al coronavirus che debbano concludere la convalescenza dopo essere state dimesse dagli ospedali, superata la fase acuta della malattia.

Tutte le persone assistite a bordo devono continuare il percorso di ricovero finché il tampone non risulterà negativo, momento in cui potranno essere dimesse, garantendo la sicurezza individuale e della cittadinanza.

leggi anche
Generica
Soluzione
Coronavirus, consegnata da Gnv la nave ospedale: può già accogliere le prime 25 persone
Nave coronavirus genova gnv ospedale
Supporto
Nave ospedale, si lavora per creare nuovi posti letto e per postazioni con ossigeno
Generica
Solidarietà
Coronavirus, cooperativa friulana dona ventilatori al San Martino e fa pulizie sulla nave ospedale
Nave ospedale Gnv splendid
Splendid
Coronavirus, primi otto pazienti sulla nave ospedale: tra loro un 18enne
Generica
Polemica
Coronavirus, Melis (M5s): “Per la nave ospedale costi esorbitanti, una scelta non lungimirante”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.