Filo diretto

Coronavirus, la Asl 3 attiva un numero di telefono per l’assistenza dei pazienti diabetici

Call center sulle 12 ore: dal lunedì al sabato dalle 8 alle ore 20: 0108492612

medico ricetta medica

Genova. A partire da oggi, lunedì 23 marzo, Asl3 attiva un nuovo servizio telefonico per l’utenza. Dopo il filo diretto con lo specialista per le donne in gravidanza e gli sportelli di ascolto per genitori con figli in età scolare per la disabilità, arriva il call canter per i pazienti diabetici.

Il Reparto di Diabetologia di Asl3 è infatti a disposizione attraverso un supporto ambulatoriale telefonico per fornire informazioni utili sulla gestione della terapia a casa. Il team di specialisti è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 al numero dedicato 0108492612.

“E’ essenziale – spiega Enrico Torre, Direttore della SC. Endocrinologia e Diabetologia Asl3 – che, durante questa emergenza, il paziente con diabete possa avere il supporto informativo dei nostri specialisti qualora dovessero emergere problematiche sulla gestione della terapia a casa. Gli esperti attraverso un colloquio telefonico personalizzato forniranno tutte le indicazioni utili al controllo della terapia. In questo momento – conclude Torre – il nostro reparto è impegnato in prima linea nell’Unità di crisi del Coronavirus e nelle visite ambulatoriali indifferibili, segnalate dal medico di famiglia. Questo che offriamo è un ulteriore sforzo per essere vicini ai nostri pazienti giorno per giorno e aiutarli fino a che la situazione non si normalizzerà”.

leggi anche
telefono
Servizio
Coronavirus e non solo, parte il nuovo numero di Asl 3 per chiedere aiuto e informazioni
Generica
Novità
Diabetici, rivoluzione in Liguria: da oggi il presidio si ritira nella farmacia sotto casa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.