I numeri

Coronavirus, in sette giorni oltre 4 mila controlli a Genova: denunce in calo, aumenta chi dà falsa identità

I dati sono riferiti a lunedì 16 marzo

Generica

Genova. Sono state 4.194 le persone controllate da polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, nella provincia di Genova quanto al rispetto del decreto “io resto a casa”. E’ l’ultimo monitoraggio effettuato dalla prefettura sull’attività di lunedì 16 marzo.

I denunciati per inottemperanza delle disposizioni dell’autorità sono 131, in leggero calo rispetto al giorno precedente. Sono invece undici i denunciati per false dichiarazioni sull’identità: persone che hanno dato un nome e cognome falso, una data di nascita o il luogo di residenza errati.

Per quanto riguarda i negozi sono stati 1.601 quelli controllati e quattro quelli denunciati per inottemperanza al Dpcm.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Task force
Coronavirus, nel fine settimana 500 uomini schierati per far rispettare i divieti di uscita

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.