Prevenzione

Coronavirus, in Liguria scuole aperte soltanto da mercoledì

Decisione presa per lasciare il tempo agli istituti di dotarsi di tutti gli strumenti di prevenzione previsti dalle norme

Andora Primo Giorno Scuola Sacra Famiglia Aula

Genova. Le scuole in tutta la Liguria riapriranno solo da mercoledì 4 marzo per lasciare il tempo agli istituti di dotarsi di tutti gli strumenti di prevenzione previsti dalle norme. Lo comunica la Regione Liguria nell’ambito delle misure di sicurezza decise per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

QUI TROVATE TUTTE I DETTAGLI SU APERTURE E CHIUSURE e SULLE ALTRE MISURE DI PREVENZIONE PER LA LIGURIA.

La settimana scorsa in tutta la Liguria le scuole avevano sospeso l’attività didattica per via dell’ordinanza di Regione Liguria. Nei giorni scorsi le istituzioni, seguendo sia gli impulsi della task force di Alisa, l’agenzia sanitaria regionale, sia le linee del governo e del comitato di cui fa parte l’Istituto superiore di Sanità, avevano meditato e scelto di tornare gradatamente alla normalità.

Sembrava che, Savona a parte, le scuole avrebbero potuto riaprire già domani, lunedì 2 marzo, ma così non sarà. Non tutti gli istituti, infatti, avrebbero potuto mettere in atto gli interventi di sanificazione necessari come misura di prevenzione. Questo nonostante le scuole fossero comunque aperte al personale docente e non docente anche per organizzare eventuali pulizie profonde.

Più informazioni
leggi anche
coronavirus Laigueglia
Aggiornamento
Coronavirus, anche il ministero conferma: “Scuole aperte” (ma per Savona bisogna aspettare)
Generica
Novità
Coronavirus, positiva una turista a Rapallo: il marito era già in ospedale perché contagiato
Generica
Motivazioni
Coronavirus, Toti: “Scuole aperte? Non decidiamo in base al consenso, rispettiamo la scienza”
Sampdoria Vs Verona  Serie A 24° Giornata
Ancora da capire
Coronavirus, Samp-Verona ancora in bilico: si decide nelle prossime ore
coronavirus Alassio
Il punto
Coronavirus, in Liguria scuole aperte da mercoledì ma solo con disinfettante fuori dalle aule
Scuole disinfettante Coronavirus
Caos
Coronavirus, rebus sulla riapertura delle scuole: disinfettante introvabile e prezzi alle stelle

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.