Quantcast
Solidarietà

Coronavirus, il San Martino attiva la raccolta fondi #genovapersanmartino: ecco come donare

Già raccolti più di 150mila euro attraverso le iniziative di crowdfunding

Generica

Genova. Ammontano a più di 150mila euro i fondi raccolti dall’ospedale San Martino di Genova per l’emergenza coronavirus grazie alle numerose inziative di crowdfunding attivate da cittadini, associazioni e imprese per sostenere il policlinico.

È stata inoltre attivata la campagna di raccolta fondi #genovapersanmartino sul sito https://www.ospedalesanmartino.it/sostienici/donazioni.html donando sul conto corrente bancario dedicato:
IBAN: IT02Y0617501594000002390480
Causale: Erogazione liberale Emergenza Covid 19

“La solidarietà dei cittadini è fonte di continua energia che arriva direttamente nei reparti, nelle sale di terapia intensiva e del Pronto Soccorso, nei laboratori, al fianco degli operatori sanitari impegnati nella lotta contro il virus”, commenta Matteo Bassetti, direttore delle malattie infettive, da giorni in prima linea nella lotta al virus.

“Il nostro grazie è pieno di riconoscenza: non siamo soli, non siete soli ad affrontare questa battaglia” aggiunge Angelo Gratarola, direttore del Dea, il dipartimento che riunisce tutte le terapie intensive e le strutture dell’emergenza.

“Molte persone si sono mobilitate, chiedendo come si può essere utili in questa situazione, anche offrendosi come volontari” spiega Giovanni Ucci, direttore generale del San Martino che insieme a tutto l’ospedale vuole fare arrivare il proprio ringraziamento a chi ci sta aiutando. “Al momento chiediamo a tutti di seguire le indicazioni che limitano la diffusione del contagio, ma si può fare molto anche da casa. Per questo abbiamo attivato la campagna #genovapersanmartino con un conto corrente dedicato a chi vuole sostenere il San Martino”.

leggi anche
Generica
La storia
Coronavirus, nascono gli angeli del San Martino: ogni giorno un pasto caldo per chi lotta in trincea
monoblocco san martino
Numeri in crescita
Coronavirus, al San Martino esauriti i posti in rianimazione al “monoblocco”: apre il secondo piano
Generica
Solidarietà
Il sindacato dei lavoratori marittimi ha fatto una donazione all’ospedale San Martino
Generica
C'è da fare
Taxi gratis per medici e infermieri, pasti gourmet e macchinari: i 1000 volti della solidarietà per il San Martino
Generica
Cuore grande
Coronavirus, le donazioni al San Martino raggiungono quota 2 milioni (e continua ad arrivare cibo)