Raccolta fondi

Coronavirus, il grido d’aiuto della Croce Bianca Genovese: “Mancano dispositivi di protezione, aiutateci”

I volontari denunciano carenza di mascherine e dispositivi di protezione e chiedono l'aiuto della cittadinanza per sostenere i costi elevati

Generica

Genova. In piena emergenza coronavirus si alza la richiesta d’aiuto dei volontari della Croce Bianca Genovese, una delle pubbliche assistenze che garantisce il trasporto dei pazienti con sospetto contagio per tutto il territorio metropolitano mettendo a disposizione della cittadinanza 24 ore su 24 due ambulanze opportunamente attrezzate con personale formato ed equipaggiato tramite tutti i dispositivi di protezione individuale richiesti dal protocollo.

I volontari denunciano carenza di mascherine e dispositivi di protezione e chiedono l’aiuto della cittadinanza per sostenere i costi elevati: “Le richieste di intervento per casi sospetti sono in aumento – ci comunicano i volontari – abbiamo pertanto deciso di appoggiare una raccolta fondi lanciata da una privata cittadina tramite la piattaforma GoFundMe, evitando di crearne di ulteriori per non generare confusione. Chiediamo l’aiuto di tutta la cittadinanza per consentirci di proseguire a garantire le migliori condizioni di sicurezza.”.

La raccolta fondi è accessibile al link bit.ly/contributi-cbg. Per chi preferisse inviare un contributo tramite bonifico, le coordinate sono le seguenti: IBAN IT92O0311101402000000022436 (UBI Banca, BIC: BLOPIT22), causale “Donazione per DPI”. Si ricorda che le donazioni verso Organizzazioni di Volontariato (ex ONLUS) consentono una detrazione fino al 35% nella dichiarazione dei redditi.

Più informazioni
leggi anche
blocco autotrasporto tir dicembre 2013
Problema
Coronavirus, le merci non si fermano: “Camionisti a rischio contagio, servono mascherine”
controlli carabinieri savona notte
Denunciato
Coronavirus, ruba un motorino e se ne va in giro per la città nonostante il decreto: 16enne nei guai
Coronavirus ad Alassio
Contagio
Coronavirus, sale a 11 il bilancio delle vittime in Liguria. Ricoverato un bimbo al Gaslini
Coronavirus ad Alassio
Bilancio
Coronavirus, la salita verso il picco dei contagi: 326 casi positivi in Liguria, i morti sono 19
Generica
Soccorso
Coronavirus, da Genova mano tesa alla Lombardia: arriva un’ambulanza della Misericordia
Generica
Virale
I militi in segway della Croce Bianca nel video di Google per dire “grazie” agli operatori sanitari
Generica
Supporto
Arte e solidarietà, l’asta on line per sostenere la Croce Bianca Genovese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.