Ancora da verificare

Coronavirus, il farmaco giapponese sarà sperimentato anche in Liguria

Si chiama Avigan, e in queste ore è diventato il farmaco più desiderato del pianeta

Generica
Foto d'archivio

Genova. Sarà messo in sperimentazione urgente anche in Liguria il farmaco giapponese che in queste ore è salito alla ribalta mondiale per la sua presunta efficacia di contenimento sul virus Covid-19

Si chiama Avigan, e in queste ore è diventato il farmaco più desiderato del pianeta: “Questa mattina attraverso i sistemi di distribuzione farmaceutica regionali lo abbiamo ordinato – ha spiegato il virologo del San Martino Matteo Bassetti – Speriamo di averlo a disposizione e valutarne la validità quanto prima“.

Nel frattempo si portano avanti anche le altre vie: “Grazie all’intervento di Alisa e alla direzione generale di San Martino ci siamo liberati dai vincoli di Aifa e dello Spallanzani – ha sottolineato – Ora il protocollo Remdesivir di uso compassionevole è stato stoppato dalla casa produttrice, ma quando ripartirà noi saremo pronti a metterlo in atto senza vincoli. Attualmente ci sono due pazienti in trattamento e altri due dovrebbero iniziare“.

Continua anche la sperimentazione di Tocilizumab: “Questa mattina è arrivato un certo numero di fiale che consentirà di soddisfare il fabbisogno del San Martino e di tutta la Liguria sia per quanto riguarda la formulazione endovenosa che sottocutanea”.

leggi anche
Generica
Test
Coronavirus, si prova anche col farmaco anti artrite: in Liguria sperimentazione su 20 pazienti
Generica
Test
Al San Martino è arrivato Remdesivir, il farmaco americano che potrebbe curare il coronavirus
Generica
Sperimentale
Coronavirus, a Genova il Remdesivir, farmaco anti Ebola. Bassetti: “Ordinato negli Usa”
Coronavirus ad Alassio
Racconto
A 27 anni in prima linea contro il coronavirus: “Il 95% di chi arriva è contagiato, tra loro intere famiglie”
test coronavirus
Sarebbe top
Coronavirus, trovato farmaco veterinario che uccide il virus in 48 ore: ora i test sull’uomo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.