La richiesta

Coronavirus, i sindacati chiedono i tamponi per gli agenti della polizia locale

La richiesta al comandante Giurato: "Il personale è a contatto con cittadini e può essere anche veicolo di contagio"

Controlli Coronavirus autocertificazioni

Genova. Fp Cgil Cisl Fp Uil Fpl chiedono al comandante della polizia locale di attivarsi per verificare le condizioni di salute del personale. In particolare i sindacati chiedono che vengano effettuati i tamponi al personale in malattia con sintomi influenzali “e, nel malaugurato caso di positività al coronavirus, di adottare al più presto tutte le misure previste dai protocolli sanitari”.

Inoltre i sindacati chiedono di sottoporre a tampone preventivo il resto del personale visto che i vigili “continuano ad avere contatti con la cittadinanza ed è necessario impedire che essi stessi diventino veicoli di contagio”.

“Pur consapevoli della necessità di dover dare precedenza al personale sanitario – scrivono Fp Cgil Cisl Fp Uil Fpl – è evidente che solo attraverso la prevenzione sarà possibile per la polizia locale continuare ad erogare i servizi di ordine pubblico previsti dalle norme e predisposti dalla Prefettura. Nel contempo, Fp Cgil Cisl Fp Uil Fpl, rinnovano l’invito all’Amministrazione di dotare il personale di un maggior numero di dispositivi di protezione individuale in modo di agevolare al massimo l’operato di chi lavora”.

leggi anche
ruspa
Denuncia
Coronavirus, il caso a Genova: “Costretti a lavorare, non prendiamo lo stipendio da due mesi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.