Eccole

Coronavirus, i cinesi di Cosco consegnano a Toti le mascherine: “Un aiuto vitale per la sanità ligure”

La donazione in piazza De Ferrari, domani ne arriveranno altre 80mila acquistate in Cina

Generica

Genova. “Se non fosse arrivato questo carico le mascherine nei nostri ospedali sarebbero scarseggiate. È una delle prime forniture che arriva dalla Cina e sono molto lieto che il fatto di avere così buoni e consolidati rapporti commerciali con quel Paese ci abbia portato un aiuto vitale per la sanità ligure“.

Con queste parole il presidente Giovanni Toti ha accolto la consegna delle 50mila mascherine FFP2 (adatte a proteggere dal contagio) donate dalla compagnia China Cosco Shipping di Shanghai, consegnate oggi pubblicamente in piazza De Ferrari a Genova coi rappresentanti dell’azienda e della Fratelli Cosulich, leader dello shipping con sede a Genova e una lunga tradizione di rapporti con la Cina, oltre che socio di Coso.

Generica

Le mascherine sono arrivate a Malpensa dopo aver superato un blocco alla dogana di Baku in Azerbaijan e nelle prossime ore saranno distribuite dalla centrale unica dell’ospedale San Martino di Genova alle strutture regionali secondo le varie necessità. “Ci tengo a ringraziare gli amici cinesi, la Cosco che è una compagnia di navigazione che lavora molto con i nostri porti, e i suoi soci italiani per questo regalo alla città di Genova e alla Liguria”, ha aggiunto Toti.

Domani arriveranno le prime 80mila mascherine della maxi partita da un milione di kit protettivi che la Regione ha ordinato in autonomia sempre dalla Cina con la mediazione del gruppo genovese Giglio. Alcune aziende liguri stanno hanno inoltre mandato campioni da analizzare per una possibile produzione locale di mascherine chirurgiche.

leggi anche
Generica
Precauzione
Coronavirus, in Liguria arrivano 5 milioni di mascherine per chi lavora a contatto col pubblico
coronavirus
Denuncia
Coronavirus, allarme dei farmacisti: “Noi in prima linea, senza mascherine per proteggerci”
Emergenza coronavirus a Genova: mascherine, strade deserte e negozi chiusi
Misure
Coronavirus, la Regione distribuisce altre 20mila mascherine: “Priorità alle categorie più esposte”
Generica
Contromisure
Carenza mascherine, Asl pensa al riutilizzo: si attende parere tecnico

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.