Emergenza

Coronavirus, gratis anche i parcheggi di Piazza della Vittoria con autocertificazione

Pronti 300 nuovi stalli per l'emergenza sanitaria

Generica
Foto d'archivio

Genova. Anche i parcheggi in superficie di piazza della Vittoria gestiti da Apcoa Parking Italia sono stati messi gratuitamente a disposizione di chi, in questi giorni di emergenza Coronavirus, è obbligato a spostarsi per le ragioni inderogabili previste dal decreto del Governo.

La gratuità di questi trecento stalli (il parcheggio a barriere in superficie lato Caravelle e il parcheggio interrato rimangono a pagamento) si aggiunge a quella delle Blu Area e delle Isole Azzurre gestite da Genova Parcheggi la cui sospensione del pagamento della sosta è però usufruibile solo mostrando sul cruscotto il modulo con l’autocertificazione che spiega il motivo dello spostamento, consapevoli delle conseguenze penali in caso di false dichiarazioni.

Nell’occasione Apcoa ha anche messo a disposizione di Alisa, l’azienda sanitaria della Regione Liguria, venti spazi della propria area parcometri.

«Apprezzo molto la decisione di Apcoa di unirsi a Genova Parcheggi con questa iniziativa che contribuirà ad alleggerire le già molte difficoltà che ciascuno di noi sta affrontando in questo periodo», commenta il vicesindaco e assessore con delega a Genova Parcheggi Stefano Balleari.

«Pur continuando a raccomandare a tutti di non uscire dalla propria abitazione per limitare ogni possibilità di contagio – spiega l’assessore alla mobilità Matteo Campora -, è molto importante dare tutti il proprio contributo anche a favore di quei cittadini che per ragioni lavorative, sanitarie o particolarmente impellenti hanno necessità di spostarsi con la propria auto. Ringrazio Apcoa per questa sua iniziativa»

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.