Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coronavirus, Elena (8 anni) in un videomessaggio per il premier Conte: “Facci uscire un’oretta”

Genova. Si chiama Elena, ha 8 anni, e oggi ha scritto la sua prima mail che ha trasformato immediatamente in un videomessaggio da indirizzare al presidente del consiglio Giuseppe Conte con una richiesta molto semplice a nome di tutti i bambini della sua età che da tre settimane stanno chiusi in casa h24. “Chiediamo di poter uscire un’oretta, per prendere un po’ d’aria”.

Generica

“Ciao Presidente, sono Elena Luna e ho 8 anni – comincia così la lettera – questo è un periodo molto difficile per tutti ma i bambini sono quelli che soffrono di più. La mamma mi ha spiegato perché dobbiamo stare a casa ma non tutti rispettano le regole. I grandi possono uscire per andare a lavorare, per chi il lavoro ancora ce l’ha, o per fare la spesa. Chi ha un cane deve uscire per portarlo fuori, ma io non ce l’ho. Comunque i bambini non possono uscire da soli che abbiano un cane o no. Non lavorano e non vanno a fare la spesa.

“A nome di tutti i bambini vorrei che il governo ci desse la possibilità di uscire un’ora. Lo so che non è semplice, ma ti chiedo di pensarci e spero che mi risponderai anche se ciò che chiedo non sarà possibile”.