Solidarietà

Coronavirus e solidarietà: mascherine cucite a mano in regalo a tutti i cittadini fotogallery

La scelta del laboratorio sartoriale "L'Altrodesign" di San Martino: oltre mille esemplari distribuiti

masch

Genova. Oltre mille esemplari in 10 giorni, tutti cuciti a mano e distribuiti gratuitamente a tutti i cittadini di passaggio per San Martino. Questo il grande gesto di solidarietà del laboratorio sartoriale “L’Altrodesign” di San Martino, che da giorni è al lavoro per fabbricare più esemplari possibili di mascherine.

Queste sono di stoffa, e come riportato dalle stesse sarte, non sono un presidio medico certificato, ma possono servire per proteggere in qualche modo gli altri da eventuali colpi di tosse, starnuti: “Consigliamo di lavarle e stirarle ogni giorno, non sono presidi sanitari riconosciuti, ma meglio che niente”.

E soprattutto sono gratis, e per tutti: le mascherine, cucite “dando fondo ai magazzini del negozio”, si possono trovare presso l’edicola e il tabaccaio di via Lagustena: “Invitiamo tutti a prenderle con coscienza tanto sono riutilizzabili a tempo indeterminato e noi, finché ne avrete bisogno e saremo in grado di trovare elastico da acquistare, continueremo a farne”.

Questa è la determinazione di Anna e Caterina, le due sarte che notte e giorno stanno lavorando per alleggerire il carico di questa grande emergenza perché “insieme ce la faremo”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Mercato
Coronavirus, mascherine di nuovo in vendita nelle farmacie ma costano 100 volte più di prima
mascherine coronavirus
Sostegno
Coronavirus, la Regione: “Aiuteremo le aziende che si riconvertono per produrre mascherine”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.