Non ce l'ha fatta

Coronavirus, è morto Paolo Micai: giornalista genovese e operatore tv

Molto conosciuto e stimato dai colleghi, era in rianimazione da oltre una settimana

Generica

Genova. E’ morto Paolo Micai, giornalista e teleoperatore genovese, stroncato dal Coronavirus. Sessantanni compiuti a dicembre, era stato ricoverato una settimana fa all’ospedale San Martino di Genova.

Stimato e apprezzato da tutti i colleghi, nell’ultimo mese aveva raccontato in prima linea il dramma del Covid-19 accompagnando con le sue immagini i racconti dei giornalisti dalle città e dai paesi più colpiti dalla pandemia.

Micai aveva iniziato a 17 anni a Telegenova come apprendista. Nel 1979 aveva lavorato per Tivuesse. Nel 1985 era passato a Mediaset per la quale aveva realizzato reportage e documentari da tutto il mondo. Aveva seguito anche il Giro d’Italia per tre anni. Un messaggio di cordoglio è stato espresso dal presidente della Regione Giovanni Toti.

Alla famiglia di Paolo va il cordoglio da parte di tutta la redazione di Genova24.

(foto di Fabio Bussalino)

Più informazioni
leggi anche
Coronavirus ad Alassio
Racconto
A 27 anni in prima linea contro il coronavirus: “Il 95% di chi arriva è contagiato, tra loro intere famiglie”
Generica
Ricordo
Ucciso dal Covid tre mesi fa, Paolo Micai avrà il suo funerale mercoledì 24 giugno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.