Memento

Coronavirus, dalle 14 scatta in Liguria l’obbligo di autosegnalarsi per i cittadini provenienti dalle zone rosse

Attivi due numeri di telefono e una casella di posta elettronica

Telefonino cellulare

Genova. Chi proviene dalle zone rosse ed è entrato in Liguria dalla mezzanotte del 24 febbraio da non residente, è obbligato ad autosegnalarsi a partire da oggi, 9 marzo 2020, dalle 14.

Saranno attivi i numeri dedicati 010 5485767 – 010 5488679 e la casella di posta elettronica sonoinliguria@regione.liguria.it.

Per zone rosse si intende la regione Lombardia, le province di  Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti,  Novara,  Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli,  Padova, Treviso  e Venezia.

L’obbligo è per le persone i cui spostamenti verso e dalla Liguria non siano per comprovate esigenze lavorative o dettate da situazioni di necessità o da motivi di salute. Queste persone devono rimanere al domicilio e segnalare la propria presenza in Liguria attraverso:

La segnalazione deve riportare le seguenti informazioni, per ogni componente del nucleo familiare: nome e cognome, data di nascita, contatto telefonico, data di arrivo in Liguria e provenienza, indirizzo completo del domicilio in Liguria.

La segnalazione telefonica deve essere fatta dal diretto interessato per sé e, dove presente, per il proprio nucleo familiare.

Più informazioni
leggi anche
slot machine sala giochi
Controlli
Coronavirus, sala giochi di Molassana ignora il divieto: chiusa dai carabinieri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.