Chiarezza

Coronavirus: dal parrucchiere e dall’estetista si va solo su appuntamento

Gli operatori devono indossare guanti e mascherina

parrucchiere

Genova. Era tra i dubbi più frequenti nella giornata di ieri, mancando un chiaro riferimento all’interno del nuovo dpcm firmato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha esteso a tutta Italia le norme stringenti per le zone in cui erano presenti focolai di coronavirus.

Centri estetici, parrucchieri e barbieri possono continuare a svolgere la loro attività, ma solo su prenotazione.

Lo chiarisce anche l’assessore del Comune di Genova Paola Bordilli sulla propria pagina Facebook. Occorre che i professionisti siano in grado di garantire la turnazione dei clienti con un rapporto uno a uno, così da evitare il contatto ravvicinato e la presenza nel locale di clienti in attesa.

Il personale dovrà indossare idonei dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherina).

leggi anche
Generica
Come volevasi dimostrare
Coronavirus, chiusi due circoli culturali a Marassi: erano pieni di anziani in compagnia

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.