Drastico

Coronavirus, Costa annulla le crociere in tutto il mondo: “Azione senza precedenti”

Costa Crociere aveva già rivisto gli itinerari delle sue navi che facevano scalo nei porti italiani fino al 3 aprile, mentre le operazioni Costa in Cina erano già state sospese il 25 gennaio

Il giro del mondo di Costa Crociere

Genova. Costa Crociere annuncia oggi che sospenderà volontariamente le operazioni globali delle sue navi sino al 3 aprile. La decisione è stata presa dal momento che la diffusione del Coronavirus, recentemente dichiarata come pandemia dall’Organizzazione mondiale della sanità, richiede misure straordinarie e il contributo risoluto di tutte le parti interessate per fermare l’emergenza. A Genova, complice lo stop di Msc, non arriveranno più navi da crociera almeno fino al mese di maggio.

“In qualità di leader del settore, riteniamo che sia nostra responsabilità essere pronti a fare scelte difficili quando i tempi lo richiedono”, ha dichiarato Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere. “In Costa abbiamo sempre a cuore la salute e la sicurezza dei nostri ospiti e membri dell’equipaggio. Ora che queste circostanze senza precedenti richiedono azioni senza precedenti per garantire la tutela della salute delle persone in tutto il mondo, siamo pronti a svolgere il nostro ruolo”.

Nel tentativo di contenere l’emergenza sanitaria, Costa Crociere aveva già rivisto gli itinerari delle sue navi che facevano scalo nei porti italiani fino al 3 aprile, mentre le operazioni Costa in Cina erano già state sospese il 25 gennaio.

Le crociere attualmente in corso termineranno il loro attuale itinerario solo per consentire agli ospiti di sbarcare e tornare a casa. Costa Crociere sta provvedendo a informare gli agenti di viaggio e i clienti interessati dai cambiamenti, che riceveranno un buono per il rimborso completo.

leggi anche
Generica
Disastro
Coronavirus, per traghetti e crociere sarà un’ecatombe: “A Genova passeggeri dimezzati nel 2020”
costa crociere ambiente
Decisione
Coronavirus, Costa Crociere annulla tutti i viaggi nel Mediterraneo fino al 3 aprile
Generica
Emergenza
Coronavirus, disastro crociere: disdette a raffica, Msc cancella partenza da Genova
Coronavirus ad Alassio
Bilancio
Coronavirus, la salita verso il picco dei contagi: 326 casi positivi in Liguria, i morti sono 19
Generica
Ultimo viaggio
Coronavirus, a Genova arriva Costa Pacifica: sarà l’ultima nave da crociera prima dello stop totale
sbarco costa luminosa
Operazione
Coronavirus, sbarcano a Savona i passeggeri della Costa Luminosa: due olandesi ricoverati al pronto soccorso
La Costa Diadema arriva a Genova
Preoccupazione
Coronavirus, emergenza senza fine: Costa blocca tutte le crociere sino a fine maggio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.