Donazione

Coronavirus, Cosco Shipping fa arrivare dalla Cina 50.000 mascherine per il San Martino fotogallery

Prevista una cerimonia di consegna in piazza De Ferrari: è la prima organizzata dalla Regione da quando è scattato il decreto restrittivo del 12 marzo

Mascherine in arrivo da Cosco

Genova. Più preziose dell’oro e dei diamanti, in questo momento storico. Sono 50 mila le mascherine che domani, giovedì 19 marzo alle 11e30, arriveranno a Genova per essere messe a disposizione dei medici e degli operatori sanitari dell’ospedale policlinico San Martino.

In un momento in cui le conferenze stampa standard sono annullate e sostituite da dirette interattive sui social, la Regione Liguria ha voluto comunque organizzare una cerimonia di consegna all’aperto, in piazza De Ferrari, per salutare la consegna degli importanti dispositivi di protezione individuale.

Le mascherine sono state fatte arrivare da Shangai e donate dalla China Cosco Shipping Corporation tramite Cosco Shipping Lines Italy. Il carico è partito dalla Cina facendo tappa a Baku in Arzebaigian ed è arrivato all’aeroporto di Malpensa mercoledì pomeriggio. Da lì con un camion si muoverà in piazza De Ferrari. Le mascherine saranno consegnate dalla Protezione civile di Regione Liguria al centro di smistamento regionale del San Martino. Una volta soddisfatte tutte le esigenze della sanità, le mascherine saranno messe a disposizione sempre della Protezione civile per la distribuzione sui territori.

La consegna si svolgerà mantenendo le distanze di sicurezza previste. Saranno presenti il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, la vicepresidente e assessore alla sanità Sonia Viale, l’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, Augusto Cosulich, ad della Fratelli Cosulich e socio italiano di Cosco, Hua Hu, ad Cosco Shipping Lines Italy e Marco Donati, direttore generale di Cosco Shipping Lines Italy. Ai giornalisti invitati alla cerimonia è stato chiesto di segnalare in anticipo la propria presenza per gestire la situazione in sicurezza.

Nei giorni scorsi il presidente della Regione ha spiegato come arriverà, dalla Cina, a Genova una fornitura di un milione di mascherine FFP2 e FPP3, le più rare e necessarie negli ospedali perché sono le uniche in grado di schermare realmente dal virus le persone sane.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Emergenza
Coronavirus, in tutto il mondo è caccia alle mascherine: in Liguria tre aziende pronte a produrle
Generica
Caso
Coronavirus, scoppia la guerra delle mascherine. Toti: “Quelle che ci manda il Governo? Irrilevanti”
Generica
Chiaro?
Coronavirus, Toti: “Tamponi e mascherine sono un feticcio, dovete solo tapparvi in casa”
coronavirus
Novità
Coronavirus, mascherine requisite. Viale ringrazia i farmacisti: “Grande senso di responsabilità”
Generica
Curioso
Coronavirus, in arrivo dalla Cina un milione di mascherine per gli ospedali liguri in emergenza
Mascherine in arrivo da Cosco
Attacco
Coronavirus, Linea Condivisa: “Toti promuove la cerimonia di consegna delle mascherine, atto vergognoso”
Generica
La storia
Coronavirus, nascono gli angeli del San Martino: ogni giorno un pasto caldo per chi lotta in trincea
Generica
Azione
Coronavirus, dal sindacato degli infermieri un esposto in procura sulla carenza di mascherine e dpi
Mascherine in arrivo da Cosco
Attacco
Coronavirus, Toti: “Se fosse per il Governo i nostri medici sarebbero senza mascherine”
Generica
Richiesta
Coronavirus, anche gli addetti pulizie e mensa negli ospedali vogliono le mascherine: “Abbiamo paura”
Generica
C'è da fare
Taxi gratis per medici e infermieri, pasti gourmet e macchinari: i 1000 volti della solidarietà per il San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.