Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coronavirus, chiusura scuole fino al 3 aprile sempre più probabile dopo circolare ministero

Secondo le indicazioni di Roma sarebbero sospese tutte le riunioni dei docenti

Genova. Una circolare del ministero sarebbe arrivata a tutti i dirigenti scolastici del paese e ai relativi uffici scolastici regionali indicando di sospendere “tutte le riunioni degli organi collegali in presenza fino al 3 aprile 2020”.

Una indicazione che potrebbe confermare l’ipotesi di una proroga dell’attuale sospensione delle lezioni fino al 3 aprile, termine fissato dal decreto del governo promulgato in questi giorni con le indicazioni per l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus.

Nel documento, inoltre sarebbe presente la raccomandazione “di valutare attentamente l’opportunità di mantenere impegni collegiali precedentemente calendarizzati, riducendo allo stretto necessario gli incontri organizzati in via telematica, al fine di lasciare ai docenti il maggior tempo possibile per lo sviluppo della didattica a distanza”.

Se la cosa fosse quindi confermata, le lezioni riprenderebbero il 6 di aprile, vale a dire a pochi giorni dalle vacanze di Pasqua, cosa che potrebbe ulteriormente far slittare la riapertura delle scuole a dopo le festività.