La stretta

Coronavirus, Bucci: “Nel weekend chiusi parchi, passeggiate sul lungomare e accessi alle spiagge”

Il sindaco anticipa il provvedimento del premier Conte. Chiuso anche il Righi, vietato raggiungere le seconde case

Coronavirus, a Genova una splendida giornata di primavera ma la città è tutta deserta (o quasi)

Genova. Anche il sindaco di Genova Marco Bucci che fino ad ora si era rifiutato di chiudere i parchi pubblici confidando sul buon senso dei genovesi si adegua all’ordinanza emanata dalla Regione Liguria che ha deciso di chiudere per il fine settimana parchi e aree a rischio assembramento per il fine settimana lasciano i sindaci liberi di individuare quali.

Un provvedimento che anticipa quello del Governo che chiude tutti i parchi, i giardini e le aree gioco e permette l’attività motoria solo presso la propria abitazione (qui tutti i dettagli). “Chiuderemo le aree di passeggio che vanno da Boccadasse a Corso Italia, gli accessi alle spiagge e al Righi, i parchi e i giardini. A vigilare su queste chiusure ci saranno 500 vigili”, ha ricordato Bucci. “So che è una misura difficile da implementare e sopratutto da digerire – ha aggiunto il sindaco – ma questo è il momento di fare tutti insieme questo sforzo.

L’ordinanza in dettaglio prevede: il divieto e l’accesso a tutte le aree di verde pubblico del territorio del Comune di Genova, il divieto di transito e di permanenza in luoghi prospicienti la battigia (quali arenili, scogliere, tutte le passeggiate prospicienti il mare, Corso Italia lato mare, Boccadasse, le spiagge), il divieto di spostamento delle persone fisiche dalla loro residenza o abituale domicilio presso le seconde case.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Decisione
Coronavirus, Toti firma l’ordinanza: “Vietato andare nelle seconde case”. Ma non chiude i supermercati
Generica
Stretta
Coronavirus, a Genova controlli a tappeto nel weekend: “Tolleranza zero per chi esce senza motivo”
podista
Cosa cambia
Coronavirus, la nuova ordinanza del Governo: “Sport all’aperto solo vicino a casa, chiusi tutti i parchi”
Genova si chiude in casa
Ancora uno sforzo
Coronavirus, le restrizioni del Comune di Genova prorogate fino a mercoledì 25 marzo
Coronavirus, a Genova una splendida giornata di primavera ma la città è tutta deserta (o quasi)
#iorestoacasa
Coronavirus, prorogati al prossimo weekend i divieti per parchi e passeggiate a mare a Genova
Generica
Stretta
Coronavirus, Pasqua blindata in Liguria: tolleranza zero su spiagge, picnic e seconde case

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.