Fermi tutti

Coronavirus, arriva stop totale per spostamenti fuori dal comune in cui ci si trova

Blindati i confini dei territori comunali di tutto il paese

Il week-end di controlli dei carabinieri

Genova. Da oggi è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Lo stabilisce l’ordinanza adottata congiuntamente dal ministro della Salute e dal ministro dell’Interno che rimarrà efficace fino all’entrata in vigore di un nuovo decreto del presidente del Consiglio dei ministri, di cui all’articolo 3 del decreto legge numero 6/2020.

In questo modo viene quindi fermata la possibilità di muoversi per chi si fosse trasferito per il fine settimana da un comune ad un altro senza la possibilita di tornare al proprio domicilio come prima.

Più informazioni
leggi anche
Genova si chiude in casa
Ancora uno sforzo
Coronavirus, le restrizioni del Comune di Genova prorogate fino a mercoledì 25 marzo
Generica
Eccolo
Coronavirus, Conte firma nuovo decreto: ecco le attività che non chiuderanno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.