Quantcast
Novità

Coronavirus, anche sulle corriere Atp arriva la catenella anti contagio: vietato salire davanti

Lo prevede un accordo tra azienda e sindacati sulla falsariga di quello firmato per i dipendenti Amt

Generica

Genova. Sono iniziati gli interventi sul parco mezzi di Atp Esercizio per rispondere all’emergenza coronavirus in base all’accordo firmato da azienda e sindacati. Di fatto sono le stesse misure già attive sui mezzi urbani Amt: vietato salire e scendere dalla porta anteriore che sarà ad uso esclusivo dell’autista, tenuto separato dai passeggeri grazie a una catenella.

Tra le misure prese si è anche confermata la fornitura di kit personali ai dipendenti e in particolare agli autisti. Chi viaggia a bordo dei mezzi Atp dovrà utilizzare la porta posteriore oppure (quando è presente) anche la porta centrale (come noto alcuni mezzi hanno solo due porte).

Generica

Altra novità: l’attività di controllo dei biglietti verrà svolta prevalentemente a terra. La vendita di biglietti a bordo verrà temporaneamente sospesa. Viste le diverse tipologie di mezzi, sindacati e azienda hanno anche stabilito di incontrarsi nuovamente il prossimo 10 marzo. Tutte le misure che coinvolgono i passeggeri sono già in fase di adozione.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Veramente
Coronavirus, scattate le misure sui mezzi Amt: vietato salire davanti, autista isolato con una catenella
Generica
Il piano
Coronavirus, sugli autobus Amt non si sale più davanti: le misure di prevenzione per autisti e passeggeri
pulizia fermate bus
Eh
Pulizia straordinaria autobus, ed è subito ironia social: “Ci voleva il Coronavirus”