Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coronavirus, anche Sestri Levante attiva la spesa a domicilio per gli anziani soli

A favore di tutti quei residenti over 65 che non possono contare su una rete solidale

Più informazioni su

Genova. Sono state definite nel pomeriggio di oggi le modalità operative con cui sarà attivato il servizio di spesa a domicilio a favore dei residenti del Comune di Sestri Levante con più di 65 anni o con patologie che li rendono vulnerabili e che non possano contare su una rete di parenti o amici che possano essere di supporto in questo momento di emergenza.

Il servizio di consegna della spesa verrà fornito gratuitamente dai Servizi Sociali del Comune di Sestri Levante grazie al lavoro degli assistenti domiciliari e dei volontari del territorio, che una volta a settimana provvederanno ad acquistare e consegnare i beni di prima necessità che verranno indicati loro dai beneficiari del servizio. Per beni di prima necessità si intendono gli acquisti di alimenti e farmaci, il cui costo sarà sostenuto dalle persone che usufruiscono del servizio.

Il servizio sarà attivo da domani, martedì 10 marzo: si potrà richiedere di usufruirne chiamando il numero 320 437 0025 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.