Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coronavirus, Amazon sospende consegna prodotti non essenziali: “lavorare in sicurezza”

Si ferma la filiera per quei prodotti consegnati direttamente dalla azienda

Più informazioni su

Genova. Amazon, in questo momento di emergenza, sospenderà le consegne di prodotti non essenziali. L’annuncio arriva attraverso una nota ufficiale dell’azienda dove spiega come viene rimodulato il servizio.

“Così come i clienti utilizzano l’e-commerce come strumento utile ai loro sforzi di distanziamento sociale – viene spiegato in una nota di Amazon – anche noi abbiamo adottato misure specifiche di distanziamento all’interno dei nostri centri di distribuzione affinché i nostri dipendenti possano lavorare in sicurezza. La combinazione di questi due elementi ci richiede di concentrare la nostra capacità disponibile sui prodotti che hanno la massima priorità e, a partire da oggi, smetteremo temporaneamente di accettare ordini su alcuni prodotti non di prima necessità sia su Amazon.it che su Amazon.fr”.

Sul sito è comparso quindi un disclaimer che ricorda questa decisione, e nelle pagine relative ai prodotti considerati non urgenti, il termine di spedizione non è prima del 2 aprile

amazon limitazione

L’azienda specifica che “I clienti possono ancora ordinare molti di questi prodotti dai partner di vendita che effettuano direttamente le spedizioni. Il cambiamento sarà quindi per i nostri partner di vendita che utilizzano la Logistica di Amazon e apprezziamo la loro comprensione in questo momento in cui diamo priorità ai prodotti di cui i clienti hanno più bisogno. I prodotti nei nostri centri logistici italiani e francesi che sono interessati da questa modifica non saranno soggetti alle tariffe di stoccaggio. Non possiamo ipotizzare se altri Paesi saranno interessati”.