Quantcast
Gravi

Coronavirus, altri due contagiati in rianimazione al San Martino: c’è anche un 60enne da Savona

Salgono a nove i pazienti positivi ricoverati a Genova. Il 54enne di Pignone pronto per essere dimesso

Generica

Genova. Salgono a nove i pazienti positivi al coronavirus ricoverati all’ospedale San Martino di Genova e di questi cinque sono in rianimazione. Lo comunica la direzione sanitaria del policlinico nel bollettino quotidiano.

Gli ultimi due pazienti trasferiti, in condizioni gravi ma stabili, sono un 60enne proveniente dall’unità di terapia intensiva di Savona e una donna di 76 anni della provincia di Bergamo che era stata ricoverata a Sanremo dopo una vacanza a Diano Marina insieme al marito, anche lui contagiato. In terapia intensiva anche il 79enne di Castiglione d’Adda e la 90enne di Lodi provenienti dall’hotel Bel Sit di Alassio e una 85enne del Cremonese che soggiornava nell’hotel Garden di Laigueglia, dove è deceduta la prima vittima ligure.

Gli altri quattro sono ricoverati nel reparto di malattie infettive: una donna di 73 anni di Castiglione d’Adda, in reparto dal 24 febbraio e in costante miglioramento, una donna di anni 64 di Piacenza ricoverata dal primo marzo (contatto di caso confermato a Codogno) in costante miglioramento, un uomo di 75 anni della provincia di Cremona proveniente dall’hotel Garden di Laigueglia, ricoverato dal primo marzo in condizioni più che buone, un uomo di 79 anni residente in provincia di Cremona e proveniente dall’hotel Corallo di Finale ricoverato dal 3 marzo in condizioni sempre stabili ma sottoposto a stretto monitoraggio.

Intanto buone notizie arrivano dal Sant’Andrea della Spezia: il 54enne di Pignone, contagiato durante una trasferta a Codogno, è in ottime condizioni e pronto per essere dimesso, come comunica l’Asl 5. Ora si cerca una sistemazione idonea per fargli trascorrere la convalescenza.

 

 

Più informazioni
leggi anche
coronavirus Alassio
No a polemiche
Coronavirus, Toti su strutture quarantena: “Solo uniti si vince questa guerra, no a paure ingiustificate”
micone sestri ponente
Scelta
Coronavirus, posti letto all’Evangelico e al Micone. Viale: “Dobbiamo essere pronti”
Generica
Isolamento
Coronavirus, ecco dove andranno le persone in quarantena: c’è anche l’ex manicomio di Quarto
Generica
Foto di gruppo
Coronavirus, Bassetti con gli infermieri del San Martino: “Dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra”
Generica
Ipotesi peggiore
Coronavirus, in Liguria possibile picco di mille contagiati: si preparano 300 posti letto