Piccola paziente

Coronavirus, al Gaslini ricoverata una bambina di 15 mesi

Positivo il primo tampone, è stata trasferita da Lavagna all'ospedale pediatrico genovese

ospedale gaslini

Genova. Una bambina di 15 mesi nelle ultime ore è stata trasferita dall’ospedale di Lavagna al pediatrico Gaslini di Genova. La piccola presentava alcuni sintomi sospetti, è stata sottoposta a tampone dai medici del nosocomio tigullino e al primo test è risultata positiva.

In attesa di ulteriori verifiche si è comunque deciso per il trasferimento della piccola paziente al Gaslini di Genova. “La piccola sta bene, ha solo tosse” ha riferito il sindaco di Santa Margherita Paolo Donadoni.

Si tratta del primo caso di contagio su un minore, per di più così di età così giovane. Nei giorni scorsi si era parlato di una bambina di 11 mesi arrivata al Gaslini dalla provincia della Spezia, ma il giorno dopo il ricovero la positività al coronavirus non era stata confermata e la piccola era stata rimandata a casa.

Più informazioni
leggi anche
Coronavirus ad Alassio
Bollettino
Coronavirus, la curva del contagio sale ancora: 730 positivi in Liguria, oltre 400 in ospedale
medico ricetta medica
Da sapere
Coronavirus, ricette via web e in studio solo su appuntamento per medici di famiglia e pediatri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.