Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Coppa Italia, Sestri Levante super nella fase nazionale: 3 a 0 in trasferta al Chisola

Tra due settimane l'incontro con la Casatese, decisivo per il passaggio del turno

Sestri Levante. Ottimo avvio per il Sestri Levante nella fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Nella prima partita del girone A, triangolare del quale fa parte anche la Casatese, i rossoblù si sono imposti per 3 a 0 sul campo di Vinovo.

Rivale dei corsari era il Chisola, squadra vincitrice della Coppa Italia piemontese.

Trascinata dal sostegno di un gruppo di sostenitori giunto nella località torinese con un pullman, la formazione di mister Alberto Ruvo si è imposta per 3 a 0.

I tigullini hanno sbloccato il risultato al 12° con Bergamino, per poi raddoppiare al 42° con Panepinto e fare tris al 45° con Parodi.

Il Sestri Levante è sceso in campo con Rolandi, Puricelli, Ferretti, Chella, Bergamino, Selvatico, Cusato, Panepinto, Parodi, Cuneo, Cirrincione.

Il Chisola allenato da Fabio Nisticò ha schierato inizialmente Marcaccini, Ahmed, Cristiano, Russo, Degrassi, Garcetti, Tuninetti, Germinario, Constantin, Capocelli, Rizq.

Mercoledì 11 marzo alle ore 14,30 si affronteranno Casatese e Chisola. Chiusura mercoledì 18 marzo alle ore 14,30 con l’incontro tra Sestri Levante e Casatese al Sivori.

Alla fase nazionale prendono parte 19 squadre; la vincitrice, oltre ad entrare nell’albo d’oro del trofeo, sarà promossa in Serie D.