Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Colora la tua Lanterna”, ecco il concorso online: stavolta l’illuminazione la scelgono i bambini

L’autore del disegno più votato potrà decidere il colore dell’illuminazione della Lanterna per la sera di lunedì 20 aprile

Più informazioni su

Genova. La Lanterna di Genova cambia il colore della sua illuminazione artistica per sostenere i diritti e sensibilizzare sui temi più importanti: dopo il grande seguito delle iniziative dei giorni scorsi, ancora una volta vuole essere vicina ai genovesi e agli italiani che affrontano questi giorni difficili di emergenza coronavirus.

Questa volta l’iniziativa si rivolge ai bambini: da questo pomeriggio, fino al 19 aprile, è possibile partecipare al concorso Colora la tua Lanterna: “Che colore hanno la speranza e il coraggio? Disegna il simbolo di Genova, illuminalo con il tuo colore preferito e spiegaci perché: le immagini più significative, creative, curiose saranno pubblicate sui social Lanterna di Genova per essere votate con un sondaggio online. L’autore del disegno più votato potrà decidere il colore dell’illuminazione della Lanterna per la sera di lunedì 20 aprile“.

Per partecipare basta disegnare e colorare la Lanterna col colore della speranza e del coraggio, fare una foto da postare il 19 aprile su Facebook e Instagram con #iorestoacasa #iocolorolalanterna e inserendo il tag @lanternadigenova. Nel testo del post bisognerà scrivere perché è stato scelto quel colore. Le immagini più significative, creative, curiose saranno pubblicate sui social Lanterna di Genova. Lunedì 20 aprile ci sarà un sondaggio su Facebook per scegliere tra i disegni finalisti e al tramonto dello stesso giorno la lanterna si illuminerà con il colore del disegno più votato.