Tutto fermo

Coronavirus, caos al terminal Psa-Vte per la sanificazione: centinaia di camion in attesa: nessuno sblocco fino a domattina

La certificazione sanitaria potrebbe arrivare solo domattina. Camionisti riforniti di generi di prima necessità

Generica

Genova. Si complica la situazione al terminal Vte-Psa di Pra’. La sanificazione di mezzi e locali richiesta dall’rsu questo pomeriggio ha bloccato tutte le attività del terminal a partire dalle 14.

In un primo momento sembrava che le attività di carico e scarico potessero riprendere intorno alle 18, ma così non è stato. I lavoratori del porto attendono il completamento dell’operazione e la certificazione sanitaria.

Molto probabilmente la situazione non si sbloccherà prima di domattina. Nel frattempo all’ingresso del terminal si sono ammassati centinaia di mezzi pesanti. Gli autisti sono stati riforniti di generi di prima necessità in modo che possano mangiare. Hanno ricevuto panini, acqua e cioccolata fondente e dormiranno stanotte a bordo dei loro mezzi.

La situazione di affollamento – nonostante i divieti imposti dal decreto e nonostante il buon senso – stanno creando apprensione, ma la situazione è sotto controllo.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Dalle 14
Coronavirus, fermo il terminal Vte-Psa in attesa della sanificazione di mezzi e locali: camion in coda all’ingresso
Generica
Fermento
Coronavirus, il Psa-Vte di Pra’ ripartirà alle 12. Rallentamenti anche negli altri terminal per la sanificazione
Generica
Cronaca
Coronavirus, il terminal Psa riapre ma per i camionisti in attesa è caos assembramento
Generica
Diritti e lavoro
Termina Psa Pra’, Pippo Rossetti: “Situazione a rischio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.