Eccolo

Bolzaneto, riaperto il ponte di San Francesco: panchine, aiuole e una nuova illuminazione

Nelle prossime settimane l'attivazione degli ascensori. I lavori di FS che lo hanno pedonalizzato sono costati 2 milioni di euro

Generica

Genova. E’ stato finalmente riaperto il ponte di San Francesco a Bolzaneto. Ad annunciarlo il presidente del municipio Valpolcevera Federico Romeo. Il ponte pedonalizzato ha riaperto questa mattina mentre per l’attivazione degli ascensori da parte di Amt ci vorrà ancora qualche settimana spiega Romeo.

Chiuso dal febbraio del 2018, il ponte era un tempo transitabile alle auto che attraversavano i binari della ferrovia nei pressi della stazione grazie ad un passaggio a livello. Ora il ponte è esclusivamente pedonale e arredato con aiule, panchine e una nuova illuminazione.

Il progetto, realizzato da Ferrovie dello Stato, è costato circa 2 milioni di euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.