Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Asfaltatura a De Ferrari terminata in anticipo, posti moto e taxi tornano come prima foto

Utilizzato un conglomerato con un effetto estetico migliore

Genova. Sono terminati, in anticipo sui tempi previsti, i lavori di riasfaltatura nella zona di piazza De Ferrari: dopo via Petrarca, è stata ripristinata la pavimentazione stradale all’altezza del Palazzo della Borsa.

I posti moto in via Petrarca sono stati dunque ritracciati come prima. Anche la zona di posteggio dei taxi è tornata nell’area antistante il palazzo della Borsa.

L’intervento è stato realizzato da Aster utilizzando il Trasbit, un particolare conglomerato prodotto dall’impianto aziendale di Borzoli: un legante trasparente consente un effetto estetico di qualità migliore, rispetto al conglomerato bituminoso tradizionale.

“Ringrazio Aster per la rapidità e la qualità con le quali ha realizzato l’intervento in quella che è una delle piazze -simbolo della nostra città – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici e manutenzioni Pietro Piciocchi  – Genova ha un sistema viario che necessita di costante attenzione e quest’ultimo lavoro, effettuato in maniera puntuale dalla nostra azienda di servizi territoriali, evidenzia l’attenzione che l’amministrazione comunale sta dedicando all’intero ciclo manutentivo del proprio patrimonio stradale e impiantistico”.