è primavera?

Arpal: avviso per vento di burrasca forte, domani sulla costa previste nevicate sopra i 200-300 metri previsioni

Confermate nevicate un po' ovunque e disagio per freddo

Neve 12 dicembre 2019

Genova. Il Centro Meteo Arpal ha emanato un avviso per vento di burrasca forte su tutta la regione per domani, 26 marzo.

Già da oggi sono attesi venti da Nord, Nord-Est, con rinforzi di burrasca sui rilievi e raffiche oltre 100km/h, in ulteriore intensificazione in serata. Durante la notte e le prime ore del mattino condizioni di diffuso disagio fisiologico per freddo nelle zone interne e, localmente, lungo le coste.

Per domani Arpal prevede precipitazioni sparse fin dal mattino a carattere nevoso a tutte le quote sulle zone D ed E ossia le valli interne (bacini liguri padani di Ponente e Levante, quindi val Bormida, valle Stura, val Trebbia, val d’Aveto eccetera) e sopra i 200-300 metri nell’interno dei bacini marittimi di Ponente, Centro e Levante.

A fine giornata ci si attende spolverate diffuse e cumulate localmente deboli su A e sulla parte occidentale di D. Su tutte le zone e per tutta la giornata venti da Nord Est a 60-70km/h con rinforzi di burrasca forte sui crinali e raffiche sui 120-140km/h. Mare localmente agitato sui capi di A: diffuso disagio per freddo soprattutto nell’interno.

 

leggi anche
Generica
Previsioni
Meteo Liguria, ecco l’inverno: neve in entroterra, possibili fiocchi anche su Genova e Savona
Generica
Occhio
A Genova burrasca di tramontana con raffiche fino a 140 km/h, sopraelevata vietata alle moto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.