Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alessio Cindolo trionfa alla Carnival Race foto

Gara quasi perfetta del genovese che sbaraglia la concorrenza di oltre 200 avversari

Più informazioni su

A Crotone grande impresa per Alessio Cindolo (YC Italiano) che ha conquistato il successo nell’International Carnival Race + Optisud organizzata dal Club Velico Crotone. Condizioni splendide nella giornata finale, con vento sostenuto.

Cindolo, nell’affollatissima categoria juniores (211 iscritti), batte anche il campione europeo In carica al termine di 5 giornate di serrati confronti. Competizione che il giovane velista genovese ha dominato sin dalle prime battute con il migliore piazzamento nelle prime quattro uscite  per poi “accontentarsi” di una gara più in “relax” nell’ultima regata, forte del vantaggio accumulato sui rivali.

Secondo è arrivato il padrone di casa Alessandro Cortese del Club Velico Crotone che è stato vicino a Cindolo, ma solo nel finale si è fatto sotto. Terzo Zeno Valerio Marchesini del Fraglia Vela Malcesine.

Edoardo Porelli, anch’egli dello Yacht Club Italiano, ha chiuso primo nella flotta Silver.

“Sabato zero prove per troppo vento da nord – commenta il coach Pietro Micillo -. Domenica e lunedì cinque prove con brezza debole, Alessio quattro primi e un quinto. Martedì ultimo giorno di regata con flotte divise Gold, Silver, Bronze. Vento molto forte da terra direzione Sud-Sud-Est una prova molto impegnativa per la sola flotta Gold; complice anche una rottura della base, Cindolo termina 19 giocandosi così lo scarto. I plurititolati compagni di podio Alessandro Cortese e Zeno Marchesini chiudono a pari punti con il nostro Cindolo la classifica definitiva che però premia Alessio in virtù dei quattro primi”.