Auguri!

A 102 anni ha sconfitto il coronavirus, la storia della nonnina dimessa dal San Martino fa il giro del mondo

Toti: "Simbolo di speranza per tutti noi"

Generica

Genova. Ha fatto il giro del mondo la storia di Italica Grondona: la nonnina di 102 anni che ha sconfitto il coronavirus, raccontata ieri dal quotidiano il Secolo XIX.

“La chiamano la Highlander – dice il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ha pubblicato la foto della donna sul suo profilo facebook – Per noi è semplicemente una grande ligure: forte, tenace, resistente… e non a caso spegne le candeline sulla torta Panarello”.

“Ho voluto sentirla personalmente al telefono perché è già diventata un simbolo di speranza per tutti noi – ha aggiunto il governatore in un post su facebook – e anche un esempio di come tutti vengono curati, a prescindere dall’età. Non ci sono distinzioni. Mi ha ringraziato dicendomi che è stata curata bene e le sue parole sono sicuramente la cosa migliore della giornata che mi hanno dato una forza incredibile. La vita di ognuno di noi è preziosa, compresa quella dei nostri nonni per cui stiamo combattendo ogni giorno, non senza difficoltà”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.