Sul monte pennello

Vento, Arpal: stamattina registrata raffica di 122,8 km/h

Atteso ulteriore rinforzo in mattinata, si sentirà soprattutto allo sbocco delle valli

Generica

Genova. Vento in intensificazione questa mattina. Lo conferma Arpal nel nuovo bollettino meteo: atteso un nuovo rinforzo della ventilazione settentrionale con valori fino a burrasca forte e raffiche di 70-80 km/h lungo le aree costiere genovesi, in particolare allo sbocco delle valli.

Saranno possibili, invece, raffiche superiori a 100 km/h sui rilievi. Progressiva attenuazione dei venti in serata a partire dalle aree costiere.

Le raffiche più intense si stanno verificando proprio nelle ore mattutine: i valori più elevati a Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia) con 139 km/h, Monte Pennello (Genova) con 122.8, Lago di Giacopiane (Borzonasca, Genova) con 115.6, Fontana Fresca (Sori, Genova) con 106.9, Monte di Mezzo (Santo Stefano d’Aveto, Genova) con 99.4.

Più informazioni
leggi anche
manica vento forte
Precauzione
Burrasca in arrivo: limitazioni in sopraelevata, parchi, giardini e cimiteri chiusi

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.