Big you up

Turismo, al via concorso per giovani liguri: in palio un premio speciale da 3mila euro

Iscrizioni entro il 28 febbraio 2020, il progetto va presentato entro il 29 marzo 2020

turismo ponte morti

Genova. Il 28 febbraio prossimo partirà Big You Up!, il contest per i giovani che vogliono mettersi in gioco creando nuove esperienze nel mondo del turismo, pensate e dedicate ai loro coetanei.

Il progetto, lanciato dal Cfmt (Centro di Formazione Management del Terziario, nato da Confcommercio e Manageritalia dopo il grande di successo di Big – Business Intergenerational Game) e patrocinato da Regione Liguria, è rivolto ai ragazzi fra i 18 e i 29 anni, studenti ITS, laureati o laureandi e da loro la possibilità di presentare la propria idea per rilanciare, reinventare, vivere in maniera diversa, innovativa e coinvolgente un’attività turistica destinata ai giovani.

Tutti i progetti presentati saranno analizzati e valutati da una giuria di esperti qualificati, che andranno a selezionare 10 progetti. I 10 finalisti potranno presentare la loro idea, a Roma, di fronte alla giuria di esperti, che decreteranno i 3 vincitori finali. Infine grazie al contributo di Manageritalia Liguria è stato istituito un premio ad hoc di 3mila euro, che andrà al miglior progetto dedicato alla Liguria.

Per partecipare al contest i giovani, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, laureandi o laureati non occupati al momento dell’iscrizione (provenienti da qualsiasi università italiana o da ITS), dovranno iscriversi sul sito http://www.cfmt.it/big-you entro il 28 febbraio 2020 e presentare il proprio progetto entro il 29 marzo 2020. Le 3 migliori proposte riceveranno un riconoscimento economico da investire in attività formative o di consulenza per la realizzazione di un’idea imprenditoriale.

 

Più informazioni
leggi anche
Tour nei vicoli di Genova
L'intervista
Gentrificazione a metà e turismo mordi e fuggi: per il centro storico il futuro è incerto
Bit Milano 2019
Fiera
La Liguria mostra le sue bellezze alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano
Turisti cinesi Liguria
Ricadute
Coronavirus, l’allarme stronca il turismo in Liguria: nel 2020 perderemo 127 milioni di euro
stabilimenti balneari
Competenze
Formazione, già 259 iscritti ai corsi gratuiti di Regione per le professioni del turismo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.