Incredibile

Treno regionale si ferma a Sampierdarena per sosta pipì: “Chi deve andare in bagno scenda”

Un passeggero aveva urgenza di usare un WC, ma tutti i bagni a bordo erano guasti

treno regionale 6180

Genova. “Generale dietro la stazione vedi il treno che portava al sole, non fa più fermate neanche per pisciare”. E invece no, caro De Gregori, i treni a volte si fermano anche per pisciare. Il curioso episodio è accaduto oggi a Genova a bordo del regionale 11268 Sestri Levante-Savona. Alle 18.20 il convoglio ha prolungato la propria fermata a Sampierdarena per consentire ai passeggeri di andare in bagno.

A confermare l’accaduto, testimoniato anche da alcuni utenti sui social, sono fonti ufficiali di Trenitalia. A bordo del regionale tutti i servizi igienici erano guasti. Un viaggiatore ha raggiunto il capotreno per dirgli che aveva bisogno urgentemente di usare un bagno. E così è scattata la procedura prevista in questi casi: il treno si è fermato nella prima stazione fornita di WC e ha effettuato una sosta extra di cinque minuti, con tanto di comunicazione ai passeggeri increduli.

Alla fine il regionale ha recuperato in parte la breve “sosta pipì” ed è arrivato a destinazione con soli tre minuti di ritardo. Trenitalia ha fatto sapere che il convoglio verrà subito riparato in officina e messo in condizioni di viaggiare senza altri disagi. Impossibile, però, che qualcuno non abbia canticchiato almeno a mente le note di “Generale“. Sperando magari, dopo una lunga giornata di lavoro, di andare “dritti a casa, senza pensare”. Spiacenti, cari viaggiatori: a volte il treno si ferma per pisciare. Ma solo per cinque minuti.

Più informazioni
leggi anche
treno piazza principe
"normale"
Il treno che si ferma per la sosta pipì? Nulla di strano: succede spesso, in Italia e non solo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.