Commento

Stadio Carlini, l’assessore regionale al Commercio: “Sì al rilancio ma non a scapito di negozi e viabilità”

stadio carlini

Genova. “Il rilancio dello Stadio Carlini di Genova, fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva genovese, è sicuramente di per sé una buona notizia, ma siamo preoccupati per l’insediamento del nuovo centro commerciale Leroy Merlin”. Lo dichiara l’assessore regionale al Commercio Andrea Benveduti.

“La nostra attenzione – continua l’esponente della giunta regionale – sarà massima perché sia garantita l’ottimizzazione dell’impatto del traffico sulla viabilità e soprattutto sia raggiunto un giusto equilibrio commerciale condiviso, a tutela del tessuto imprenditoriale già presente. Le preoccupazioni espresse dalle associazioni di categoria sono assolutamente condivisibili e richiamano alla necessità di scelte equilibrate e di buon senso”.

“Oltre all’attenzione su traffico, viabilità di accesso all’ospedale San Martino e salvaguardia del commercio locale, chiederemo garanzie occupazionali all’azienda sul punto vendita di Campi perché siano mantenuti, per almeno 5 anni, i livelli attuali. Non vorremmo vedere semplici operazioni di riposizionamento dell’offerta” conclude Benveduti.

leggi anche
stadio carlini
Secco no
Leroy Merlin al Carlini, San Martino fa quadrato sullo stadio: “Esiste già il velodromo di Genova, è qui”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.