Top

Spiaggia di Voltri, in due ore raccolti 58 sacchi di spazzatura grazie ai ragazzi di Genova Cleaner fotogallery

Dopo il rinvio dell'intervento a Begato, i ragazzi non sono rimasti con le mani in mano

pulizia spiaggia

Genova. Non sono rimasti con le mani in mano i ragazzi di Genova Cleaner, dopo il cambio di programma annunciato ieri pomeriggio dopo un sopralluogo a Begato: tutti a Voltri, per dare una pulita alla spiaggia, la più grande tra le libere della città.

E così, in due ore, 40 cleaners hanno raccolto 58 sacchi di spazzatura divisi in plastica, vetro e indifferenziata: “In questa spedizione vorremmo ringraziare particolarmente tutte le persone che nonostante il cambio di programma all’ultimo minuto hanno deciso lo stesso di partecipare.
Inoltre ringraziamo i passanti che hanno deciso di unirsi a noi anche accompagnati dai propri bambini”.

La location di oggi è stata scelta “in sostituzione” della scarpata di Begato, inizialmente il primo obiettivo, dopo che, a seguito di un sopralluogo, è stata valutata, al momento, non abbastanza sicura soprattutto per i giovani volontari: la cosa, ieri, aveva fatto scalpore, mettendo in evidenza quanto sia profonde le radici culturali del problema dell’abbandono dei rifiuti.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Degrado
“Troppi rischi”, rinviata la maxi pulizia dei giovani volontari nella discarica abusiva di Begato
Generico aprile 2021
Attivisti
Foce del Bisagno, 79 sacchi di spazzatura raccolti dai ragazzi di Genova Cleaner e scout

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.