"senza portafoglio"

Solo 2500 euro al nuovo assessorato “al porto”, il Pd punzecchia il sindaco Bucci

I dem ironizzano: "Non è un po' poco per un grande cambiamento?"

Giunta bucci presentazione

Genova. Un nuovo assessorato, ma praticamente senza portafoglio. E’ quanto denunciato dal gruppo del Pd in consiglio comunale a Genova.

“Quando il 7 settembre dell’anno scorso il Sindaco Bucci aveva istituito la nuova delega assessorile allo Sviluppo Economico Portuale e Logistico l’aveva annunciato come un grande cambiamento. Per la prima volta il Comune avrebbe avuto un assessorato specifico, titolato ad occuparsi delle ricadute sulla città del Porto e del sistema logistico genovese”.

“Finalmente con l’approvazione del nuovo bilancio preventivo per il 2020 si poteva dare gambe a questa nuova struttura – si legge nella nota dei dem – Ma oggi in commissione consiliare abbiamo appreso che lo stanziamento per il nuovo assessorato è di 2.500 euro. Non è un errore di battitura, lo ha confermato l’assessore Maresca in commissione. Sono proprio 2.500 euro per tutto il 2020.
Non è un po’ poco per un grande cambiamento?”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.