Pallavolo maschile

Serie C: la Admo prosegue la sua corsa, Colombo e Sabazia seguono a distanzarisultati

In Serie C la Admo volley rimane padrona: ennesima vittoria, per Colombo Genova e Sabazia impossibile per ora avvicinarsi

sabazia volley
Foto d'archivio

Genova. La tredicesima giornata della Serie C di pallavolo maschile ha confermato le gerarchie del campionato. Le prime tre squadre hanno vinto i loro match, proseguendo la corsa.

La Admo volley di Simone Cremisio ha piegato l’Avis volley team Finale in tre set. A Finale ligure la prima della classe si è imposta con due parziali netti, faticando solo nel terzo set.

Vittorie rotonde anche per le due inseguitrici, Colombo Genova e Sabazia Ecosavona. La Colombo ha avuto la meglio nel derby genovese contro il Santa Sabina, mentre i vadesi hanno sconfitto a Sant Stefano Magra la Mulattieri Creations. Per loro rimane stabile il distacco dalla Admo: quattro punti da colmare per riaprire la corsa promozione.

Immobile anche la situazione nella zona più pericolosa della classifica, dove si deciderà la retrocessione in Serie D. Ultima rimane la Spazio sport, che sabato scorso è stata sconfitta ad Ameglia dal Volley Colombiera Sarzana project in quattro set. KO in quattro set, ma tra le mura di casa di Chiavari per la 3 Stelle villaggio: ad avere la meglio è stata la Sant’Antonio Spazio Genova. Un punto per la Spazio sport, due per la 3 Stelle villaggio, la sfida è lì.

Ad Albisola, infine, vittoria casalinga della Spinnaker. Andrea Arzarello e compagni si sono imposti sulla Pallavolo Futura Avis Bertoni di coach Simoncini. Tre a uno il risultato, che segna una gara equilibrata.

Nel prossimo turno di Serie C la capolista Admo sarà a Ceparana. Per la Colombo sfida casalinga contro la 3 Stelle villaggio, mentre la Sabazia dovrà vedersela a Vado Ligure con il Santa Sabina.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.