12ª giornata

Serie A1: l’Iren Genova Quinto segna una sola rete e cede alla Sport Managementrisultati

Rammarico tra i biancorossi per tre tiri di rigore falliti

IREN GENOVA QUINTO

Genova. Risultato amaro per l’Iren Genova Quinto in casa della Sport Management nella dodicesima giornata del campionato di Serie A1, la prima dopo una lunga sosta invernale durata quasi due mesi.

I biancorossi tornano da Busto Arsizio sconfitti 5-1, riuscendo a limitare il passivo contro una delle squadre più quotate del campionato. Di Alex Giorgetti l’unica rete ospite. Tante le occasioni sprecate dai genovesi: Nicosia ha parato un rigore a Giorgetti e uno a Lindhout, e il numero 5 si è visto annullare dalla coppia arbitrale un altro rigore.

Il primo tempo si è chiuso sul 2 a 0, per le reti di Damonte a uomini pari e Lanzoni in superiorità. Dopo 51″ del secondo tempo Giorgetti accorcia trasformando un rigore, ma ne fallisce un secondo.

Nella terza frazione va a segno Mirarchi con l’uomo in più. Poi, dopo 10 minuti e 18 secondi senza reti, i gialloblù colpiscono ancora con Mirarchi, che poi accresce il divario a 9″ dalla sirena finale.

Ora l’attenzione è tutta sulla gara di mercoledì 5 febbraio alle ore 21 alle Piscine di Albaro contro la Lazio Nuoto, recupero dell’ottava giornata rinviata per allerta rossa, e sul successivo incontro di sabato 8 febbraio, sempre in casa, contro il Telimar Palermo.

“Devo dire la verità, non abbiamo giocato malissimo – analizza il tecnico biancorosso Gabriele Luccianti -. Dietro siamo stati bravi, Pellegrini ha fatto un’ottima prestazione ma nel complesso abbiamo difeso bene, con una buona organizzazione, e l’ultimo gol lo abbiamo subito a pochi secondi dalla fine a gara ormai conclusa. Se a questo aggiungiamo che ci siamo fatti parare due tiri di rigore e un terzo ci è stato annullato, ecco che però viene l’amaro in bocca. Davanti c’è stata troppa confusione, ci siamo affidati alle iniziative personali e non ne vedo il motivo: abbiamo preparato la gara a lungo e poi non abbiamo fatto quello che ci eravamo riproposti di fare, sembrava quasi che improvvisassimo. Dobbiamo cambiare questo aspetto, essere più concentrati, a partire dalle prossime due gare contro Lazio e Palermo: due squadre che sono nostre dirette concorrenti, non possiamo permetterci di sbagliare”.

Il tabellino:
Bpm Sport Management – Iren Genova Quinto 5-1
(Parziali: 2-0 0-1 1-0 2-0)
Bpm Sport Management: G. Nicosia, V. Dolce, L. Damonte 1, Rosanò, Caponero, Ravina, Lo Dico, Bruni, C. Mirarchi 3, G. Lanzoni 1, G. Casasola, G. Valentino, M. Franzoni. All. Baldineti.
Iren Genova Quinto: P. Pellegrini, L. Dellacasa, A. Fracas, M. Mugnaini, A. Giorgetti 1, Lindhout, F. Gavazzi, M. Guidi, T. Tabbiani, L. Bittarello, M. Gitto, A. Amelio, R. Pellerano. All. Luccianti.
Arbitri: Pascucci e Scappini.
Note. Espulso per brutalità Fracas a 2’47” del quarto tempo. Uscito per limite di falli Valentino nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Sport Management 4 su 8, Iren Genova Quinto 0 su 9 più 4 rigori di cui 1 realizzato.

Foto di Paolo Zeggio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.