Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Scherma, consegnate le onorificenze per società e dirigenti liguri

Tra i premiati il Gruppo Schermistico Arenzano, il Circolo della Spada Liguria, il Centro Sportivo Sant’Olcese

Più informazioni su

Savona. Nel corso del campionato regionale Under 14, che ha avuto luogo domenica 2 febbraio a Savona, sono state consegnate le onorificenze conferite dalla Federazione Italiana Scherma a società e dirigenti liguri che si sono particolarmente distinti nell’attività di promozione e diffusione della scherma.

Il consigliere federale Renato Buratti ed il presidente del Comitato regionale ligure Giampiero Martelli hanno consegnato lo Scudo d’Onore d’Argento al Circolo Scherma La Spezia, rappresentato dal consigliere della società Monica Frizzotti, e lo Scudo d’Onore di Bronzo al Gruppo Schermistico Arenzano, rappresentato dalla fondatrice della società Elisabetta De Scalzo e da sua figlia Paola Annitto, attuale presidente (nella foto).

Per quanto riguarda i dirigenti, ha ricevuto il Distintivo d’Onore d’Argento Federica Marconi, presidente del Circolo della Spada Liguria, mentre Tommaso Vitale, già presidente del Centro Sportivo Sant’Olcese, e Leonardo Patti, presidente dell’Associazione Italiana Master Scherma, hanno ricevuto il Distintivo d’Onore di Bronzo.