Festa

Sabato ai Giardini Luzzati il carnevale per i bambini dedicato alla fiaba di Pinocchio

Appuntamento anche giovedì 27 con la parata in maschera in centro storico

Genova. Come ogni anno ai Giardini Luzzati si festeggia il Carnevale per grandi e piccini e in occasione dell’anno rodariano l’associazione Il Ce.Sto mette in campo una festa dedicata alla rilettura dello scrittore sulla fiaba di Pinocchio.

La balena è, infatti, il filo conduttore delle nostre iniziative carnevalesche. Non nella sua dimensione di animale pauroso, ma piuttosto in quella della casa-rifugio, che accoglie e protegge mastro Geppetto fino alla riconciliazione col figliolo dopo mille peripezie.

“Oggi il mare e il viaggio sono tematiche che quotidianamente popolano l’immaginario dei più piccoli. In queste due giornate vorremmo affrontarle attraverso il gioco e la scoperta accompagnando nelle sue avventure il protagonista principale, l’iconico burattino Pinocchio”, spiegano gli organizzatori.

Le animazioni e gli eventi del Carnevale si articoleranno su due gfeiornate:

Sabato 22 Febbraio ai Giardini Luzzati con animazioni e pentolaccia per bambini (dai sei anni in su, accompagnati da un adulto) e concerto serale in maschera.

Giovedì 27 Febbraio Partenza dalla Scuola Garaventa Gallo per la Parata del Centro Servizi per la Famiglia Centro Est per San Lorenzo, Raibetta e Matteotti. Accompagnamento musicale de La Murga Invexendà e Ripercussioni Sociali.

Programma:
Sabato 22 Febbraio ai Giardini Luzzati – Spazio Comune
Ore 15,00 Giochi in Maschera
Ore 16,00 Caccia al Tesoro per le vie del
Ore 17,30 Pentolaccia
Ore 21,30 Lo Sprano Live, concerto in Maschera.

Giovedì 27 Febbraio partenza da Scuola
Ore 16,30 Uscita da Scuola Garaventa Gallo
Parata in Maschera e Carri per San Lorenzo con La Murga Invexendà e Ripercussioni Sociali
Ritrovamento con gli altri Centri in Piazza Raibetta
Fine Parata in Piazza Matteotti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.