Risolto

Quezzi, Enel ripristina il cavo elettrico penzolante dopo il video-denuncia su Genova24

La società di distribuzione: "Rischio nuovi danni per maltempo, spetta ai privati la pulizia"

Generica

Genova. È stato ripristinato il cavo elettrico che penzolava pericolosamente tra gli alberi in un terreno a Quezzi, sulle alture della Valbisagno. I tecnici di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete in media e alta tensione, sono intervenuti dopo la denuncia di un cittadino di via del Brusato, Sandro Scotto, che ha mostrato la situazione in un video inviato alla redazione di Genova24.

“Il danneggiamento del cavo in bassa tensione è stato provocato dalla caduta di piante ad alto fusto a causa di vento forte, così come già accaduto nel mese di novembre – precisa la società in una nota -. Purtroppo tali piante si trovano su fondi privati e, se i proprietari del terreno non provvederanno alla pulizia, questa situazione potrebbe ripetersi in condizioni di tempo fortemente perturbato. Non è, in questo caso specifico, competenza di E-distribuzione il mantenimento della pulizia del verde”.

Generica

L’azienda, insomma, declina responsabilità in caso di ulteriori eventi causati dal maltempo. Aveva fatto scalpore, proprio in questa zona, la vicenda delle case colpite da una scarica di corrente a 380 volt dopo che un cavo era stato tranciato da un albero abbattuto da una raffica di vento durante una delle tempeste di novembre. I cittadini hanno chiesto migliaia di euro di risarcimento per i danni subiti da elettrodomestici e apparecchi.

Più informazioni
leggi anche
Generica
"riparazione"
Quezzi, il cavo elettrico penzola in mezzo agli alberi: “Rischiamo incendi vicino alle case”
Generica
Troppa potenza
Prima il blackout poi la corrente a 380 volt, a Quezzi elettrodomestici “esplosi” per un guasto Enel

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.