Accordo

Porto di Genova, firmato un memorandum di intesa con lo scalo di Baku in Azerbaijan

Sinergie nel campo dei traffici e dei servizi logistici integrati marittimi e ferroviari

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Un memorandum d’intesa fra l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e la compagnia pubblica che gestisce il Baku International Sea Trade Port, è stato firmato nel corso del Business Forum Italia-Azerbaijan.

L’appuntamento si è tenuto venerdì 21 febbraio scorso alla Farnesina ed è stato aperto dal presidente della Repubblica dell’Azerbaijan, Ilham Aliyev, in visita ufficiale in Italia, e dal ministro degli Affari Esteri, Luigi Di Maio.

Tra gli obiettivi della firma, quelli di sviluppare non solo sinergie nel campo dei traffici e dei servizi logistici integrati marittimi e ferroviari, ma anche attività di trasferimento di conoscenze e buone pratiche, in ambiti quali l’ICT, training del personale, sviluppo di politiche portuali innovative mirate alla sostenibilità ambientale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.