Fisr

Pattinaggio, si è svolto con successo il campionato interregionale gruppi spettacolo

L'evento è stato organizzato dall'Artistic Roller Team, che si è qualificato con tre gruppi ai campionati nazionali

Varazze. Quattordici società, dieci affiliate alla federazione del Piemonte e quattro rappresentanti la Liguria, 176 atlete in gara, numerosi titoli regionali assegnati.

Questo è il bilancio numerico del campionato interregionale Fisr per gruppi di pattinaggio spettacolo che si è svolto nel pomeriggio di domenica 9 febbraio.

Il numeroso e caloroso pubblico, insieme alla giuria, anch’essa interregionale, ha potuto assistere ad una giornata di sport e spettacolo nello speciale scenario del palazzetto dello sport nel centro di Varazze.

L’organizzazione della gara è stata garantita dall’Artistic Roller Team di Genova, su incarico della Federazione Sport Rotellistici, con il patrocinio del Comune di Varazze.

Il presidente della società genovese, Maria Rosa Marangoni, commenta a caldo la giornata: “Un campionato con tanti atleti partecipanti richiede un grande impegno organizzativo per una società come la nostra. Per questo, quando tutto funziona come è successo oggi, voglio ringraziare prima di tutto i genitori dei nostri atleti che collaborano sempre con entusiasmo”.

Maragoni passa poi al bilancio strettamente sportivo: “La gara non mi ha deluso sul piano tecnico e spettacolare. La giuria si è dimostrata molto esigente, non ha regalato voti a nessuno. L’Artistic Roller Team in particolare ha conquistato tre titoli regionali, nei Quartetti Divisione Nazionale, nei Gruppi Junior e nei Piccoli Gruppi Senior, quindi questi tre gruppi hanno anche staccato tre biglietti per i campionati nazionali Fisr, che sono previsti fra un mese a Conegliano. Sarà un onore rappresentare i colori della Liguria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.