Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pari con il Toro, il Genoa primavera incassa un punto utile

Il periodo difficile del Genoa primavera non si interrompe del tutto, ma dalla sfida di Torino almeno arrivano un punto e qualche buon segnale

Genova. Un pareggio che non accontenta, ma almeno regala un punto. A Torino il Genoa primavera pareggia 0-0 con i pari età granata e cerca di invertire la china discendente che ha colto la squadra in quetsi ultimi mesi, dopo un eccellente avvio.

Primo tempo con grandi ritmi di gioco e squadre in equilibrio. Nessuno spinge troppo, ma nessuno cede davvero terreno. Infatti succede molto poco.

Dopo 11′ il Genoa va in gol con Bianchi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il fuorigioco è netto e la rete non è convalidata. L’unico grande brivido è arrivato al 28′, quando Gonella ha cercato su punizione l’incrocio della porta difesa da Drago, mancandolo di poco.

Nella ripresa tutto inizia con un palo del Torino, a opera ancora di Gonella, che calcia da fuori. Le azioni poi si succedono, ma vere occasioni così nitide non se ne vedono. Fioccano invece i cartellini. Al 66′ Besaggi entra durissimo su Greco e finisce lì la sua gara.

Il Torino cerca ancora la rete, approfittando del vantaggio numerico. La spinta in avanti dei granata, però, ottiene solo buoni tiri e nessuna vera occasione. Finisce così 0-0, un risultato abbastanza equo, nonostante una lieve prevalenza del Torino in alcune fasi di gioco.

Il Genoa occupa ora il settimo posto in classifica, con 25 punti. La corsa per i playoff è ancora accesa e c’è grande equilibrio. Le prossime giornate potrebbero già essere decisive. Domenica 16 a Genova arriverà il Chievo, fanalino di coda del campionato di Primavera 1, e i tre punti saranno d’obbligo.