Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ospedale San Martino, arrivano i pass per i visitatori: più sicurezza per utenti e operatori

Si tratta di etichette adesive che consentiranno di regolamentare l’ingresso in struttura per garantire all’utenza una migliore fruizione dell’area e saranno distribuiti dal triage e dalle hostess

Genova. Il pronto soccorso è un servizio dedicato all’emergenza, attivo 24 ore su 24, e rappresenta una delle principali porte di accesso all’ospedale, oltre a rivestire un ruolo fondamentale nella presa in carico di pazienti in condizioni di elevata gravità.

Considerata la dinamicità dell’ambiente, per offrire all’utenza una migliore fruizione degli spazi e garantire il mantenimento di maggior ordine e sicurezza all’interno degli stessi, la Direzione dell’ospedale policlinico San Martino ha deciso di introdurre, a partire dal 15 febbraio 2020, i nuovi ‘pass’ visitatore.

Si tratta di etichette adesive recanti la scritta ‘visitatore’, consegnate, in fase di registrazione, dall’infermiere di triage, ad un solo accompagnatore per utente. Ciascun paziente, pertanto, potrà essere seguito da un solo accompagnatore per volta. Su ciascuna etichetta saranno indicate le ultime tre cifre di registrazione dell’accesso in Pronto Soccorso, in modo da garantire, oltre alla privacy, l’univocità del legame paziente-accompagnatore.

Per gli utenti che si recheranno invece al Pronto Soccorso per eseguire esami radiologici in regime di CUP, il ‘pass’ verrà consegnato all’ingresso, dal personale del servizio di portineria/accoglienza (hostess) e riporterà la scritta CUP.

Rimane invariato e garantito, nel rispetto degli orari di visita, l’accesso all’area degenza, situata al primo piano, raggiungibile tramite percorsi esterni all’area del Pronto Soccorso, debitamente segnalati.