Scherma

Oro per Anita Corradino ai Campionati europei Under-17

L'atleta genovese conquista il titolo nella prova a squadre della spada

Generica

Croazia. Anita Corradino (Cesare Pompilio) ha conquistato, con la rappresentativa nazionale italiana, il titolo europeo nella prova di spada femminile a squadre riservata alle Under 17 nel corso dei Campionati Under 20 che si svolgono in questi giorni a Parenzo, in Croazia.

La squadra azzurra, composta, oltre che da Anita, da Carola Maccagno, Gaia Caforio e Lucrezia Paulis, ha condotto una galoppata trionfale verso la medaglia d’oro superando nell’ordine l’Austria per 45-16 negli ottavi di finale, la Francia nei quarti per 45-24, la Russia in semifinale per 45-35 e infine Israele in finale col punteggio di 45-25.

L’altra schermitrice ligure presente alla rassegna continentale giovanile, Margherita Baratta (Genovascherma) è salita in pedana domenica 23 febbraio chiudendo il Campionato Europeo individuale di spada femminile Under 17 al sessantaduesimo posto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.